Press

Dicono di noi...

Rudiano – Conto alla rovescia per l’Ottobre musicale

Rudiano – Venerdì 6 Ottobre il coro di voci bianche della Piccola Accademia di musica di San Bernardino

Musica e cultura per affascinare: torna, a grande richiesta, l’iniziativa organizzata dall’associazione culturale «Don Mario Vesconi» e patrocinata dal Comune. Partito lo scorso anno come progetto pilota, l’«Ottobre musicale rudianese» è pronto a diventare un appuntamento consolidato.

«Visto l’interesse dei numerosi partecipanti, abbiamo deciso di continuare il percorso nella storia della musica con una nuova e più strutturata impostazione all’interno di una programmazione pluriennale –ha spiegato Angelo Mena, presidente del sodalizio organizzatore-. Durante le quattro serate, curate da Giacomo Gozzini, ci si focalizzerà sul Barocco, stagione musicale di grande fascino e bellezza».

Nel dettaglio, venerdì 6 ottobre, alle 20.45 in chiesa parrocchiale, sarà presente il coro di voci bianche della Piccola Accademia di Musica di San Bernardino di Chiari. Domenica 15 ottobre alle 20.45 in chiesa sarà la volta del concerto per tromba e organo con Alberto Bardelloni e Paolo Oreni. Venerdì 20 ottobre alle 20.45 l’auditorium delle elementari ospiterà il concerto per voce, flauto, violoncello e pianoforte in collaborazione con l’associazione musicale «Rudiano e la sua Musica». Venerdì 27 ottobre alle 20.45, in auditorium, ci sarà il concerto per clavicembalo e orchestra con l’esibizione dell’orchestra d’archi del Conservatorio di Brescia. Info sul sito del Comune.

tratto da Lunedì 2 ottobre 2017 · GIORNALE DI BRESCIA - MARTA CHIODA

    Show Comments

    No Comments


    Add comment